Servizi

L’offerta T&C consiste principalmente nella fornitura di servizi di Management Consulting nelle seguenti linee di business:

  • Monitoraggio ex-Ante, in Itinere ed ex-Post di progetti e programmi di contratti di forniture I.C.T., a sostegno dei responsabili del Sistema Informativo, del Provveditorato e dell’Alta Direzione (Direzione Generale / Presidenza), nella progettazione ed erogazione dei servizi di governo, controllo, monitoraggio e collaudo per lo sviluppo, la conduzione e l’evoluzione dei sistemi informativi e telematici, nella analisi, rilevazione e definizione dei requisiti tecnici e degli obiettivi funzionali ed operativi, nella valutazione dell’impatto economico ed organizzativo, nel controllo dell’avanzamento dei progetti e nell’accertamento dei livelli di servizio e per la Customer Satisfaction;
  •  Enterprise Assessment, per fornire una visione globale degli obiettivi / risorse del proprio Sistema Informativo e supportare l’’allineamento continuo tra gli asset e le capability aziendale in relazione alla mission e la strategia. Servizio fondamentale per supportare la Direzione Generale nel prendere le decisioni per gestire il cambiamento e migliorare il flusso e lo scambio di informazioni;
  • Progettazione e sviluppo di soluzioni strumentali, metodologie, procedimenti e processi relativi al ciclo di vita contrattuale di progetti I.C.T.;
  • Consulenza di Direzione e organizzazione aziendale per il re engineering dei processi e per il Knowledge Management, la gestione del cambiamento ed il temporary management;
  • Consulenza per il Project e Quality Management e per la progettazione ed erogazione di servizi specialistici di assistenza, conduzione e controllo dei sistemi I.C.T.;
  • Consulenza per il Benchmark (confronto con le best practices del mercato) e stesura di indicazioni per lo sviluppo e l’evoluzione di sistemi ICT, il market research, lo scouting tecnologico e per le soluzioni end-to-end;
  • Assistenza Specialistica e Training ad Aziende del comparto I.C.T. per la riorganizzazione e gestione dei processi di business rivolti al settore della P.A., per la predisposizione dei propri bandi di gara e per la realizzazione di studi e progetti tecnici per la qualificazione a bandi di gara (secondo le normative vigenti) indetti sia dal settore Pubblico che Privato;
  • Formazione ed Addestramento di figure professionali, sia per gli operatori del settore che per gli utenti finali, addette alla conduzione e gestione dei sistemi I.C.T. per il governo dei contratti di fornitura e nell’uso degli strumenti a supporto delle attività sia con formula del training on the job che tradizionale in aula;
  • Rilevazione della Customer Satisfaction e misura della rispondenza dei sistemi e dei servizi ai requisiti del cliente / utente.